人気ブログランキング | 話題のタグを見る

瑠璃のかなたに

パレルモとチェファルー

Il nome del progetto del viaggio di Sicilia a cui ho partecipato era “I Dieci giorni per conoscere tutto la Sicilia”.
Il giorno prima della partenza io sono dovuto andare da il Centrale Aeroporto Internazionale al Narita Aeroporto in aereo JAL, e sono stata all’albergo di Narita perchè la partenza del nostro viaggio era alle 9 ore 30 il giorno dopo.
Al partire da Narita non abbiamo potuto prendere l’aereo progettato che perta alle 9:35 a Roma e arriva alle 15:20, ma abbiamo preso l’aereo della partenza alle 12:10. Per questo siamo arrivati notte tardi alle 23 al’albergo di Palermo.
Questa natte non ho potuto dormire abbastanza. Avrò dormito 3 o 4 ore?
A palermo al stesso albergo siamo stati per 2 notte. Questo era molto comodo, perchè abbiamo lasciato la vagligia all’albergo.
La matina siamo partiti dall'albergo in autobus alle 9 per fare giro di Palermo.
A Palermo abbiamo visitato Galleria Regionale della Sicilia, Cappella Paratina e ci siamo fermati al mercato e per un po’ ci siamo divertiti a fare le spese.
Davanti alla piazza di Cappella Paratina abbiamo incontrato uno sciopero di giovanti che domandano il lavoro.
Durante il nostro viaggio non abbiamo mai incontrato altro sciopero ecceto questo.
Nel pomeriggio siamo andati a Cefarù. Cefarù si trova al capo che si protende nel mare Tirreno. A cefarù c’era una montagna rocciosa la quale si può vedere da lontano, sia dalla parte di mare sia dalla parte di terra.
Si dice che quando Ruggero secondo si era metto in un pericolo alla tempesta c'è sbarcato e si è salvato.
Ringraziato a Dio per questo lui ha costruito un duomo e questa città. Si dice che il duomo è capo lavolo dell’epoca di norman.