人気ブログランキング | 話題のタグを見る

瑠璃のかなたに

伊作文 ローマでの四日目

Settembre 2.
Questo giorno io ho deciso di seguire la durata del corso che io ho interrotto a causa di coxalgia il giorno precedente. Il corso è dalla piazza della Bocca della Verità al Circo Massimo.
Io sono partita per la stazione Termini a piedi dal’albergo alle 8 e mezzo. Da lì io ho preso l’autobus No 170 e sono disceso della stazione di Bocca della Verità. Pòi ho camminato verso la chiesa di Santa Maria in Cosmedin.
Davanti alla chieza in cui c’è la Bocca della Verità si era formata una lunga coda. La chieza era ancola chiusa perchè il tempo era troppo presto.
Forse loro avranno voluto vedere se ereno dei bugiardi.
Io sono passato senza tentare, perchè io ho già conosciuto me stessa. Io sono una bugiarda.
Passato la chiesa, c’era la Via del Circo Massino. Al luogo un po’ avanti ci si divede il clivo dei pubulici per M. Aventino. Io ho camminato verso M. Aventino.
Per la strada ho girato a destra e da lì sono passata via S. Sabina. Al fondo della strada c’era la chiesa S. Alessio. La porte del edificio accanto alla chiesa ha la bocca della chiave che è famosa. Cioè quando si guarda dalla bocca di chiave si puo guardare la cupola di Basillica di S. Pietro attraverso la bocca della chiave. Anche io l’ho quardato. Io ho pensato che questo fenomeno sia un miracolo.
Tornando per la stessa strada io sono entrata in due chiesa ; la chiesa S. Alessio e la chiesa S.Sabina. Ci ho potuto riaposare bene, perchè questo giorno faceva molto caldo. Dal M. Aventino ho potuto vedere il panoramo splendido del’ altra riva del fiume Tevere in cui c’è la città del Vaticano. Io sono sceso per la via S. Sabina e la via di Valle Murcia fino al Circo Massimo.
Ai due lati della via di Valle Murcia c’ era il giardino della rosa. Attorno era piena dell’aroma delle rose.
Nella piazza nella Via del Circo Massimo ho riposato un po’ guardando Circo Massimo o M. Palatino. Mi ha fatto ricordare di Messalina o di incendio dell’epoca di Nerone.
Poì io ho camminata verso la stazione di metropolitano di Circo Massimo.
Nel bar vicino alla statione Circo Massimo io ho preso il planzo; un cappuccino e un pannino di carne e verdura.
Dopo il pranzo io ho deciso di tornare all’albergo, forse era ancora presto. Io ho preso la metropolitana fino alla stazione Termini. Da lì sono andata a piedi all’albergo.
Quando sono arrvarta, ancora era 12 ore. La pulizia della stanza non era stata ancora fatta. Dopo avere chiesto la pulizia ho visitato due chiese, la Bassilica di S. Maria Maggiore e S. Giovanni in Laterano. Al tornare all’albergo ho preso la metropolitana dalla stazione di Manzoni alla stazione di Termini. Io sono tornato alle 2 ore. Io ho dovuto aspettare che finissero di purire perchè la purizia non era ancora finita.
Io mi sono fatto prenatare dall’ albergo il ristaurante in cui si mangia il piatto italiano buono. Il nome del ristorante era Antica Boeme. Fino al ristorante ci vuole 2 minuti a piedi. Era molto vicino all’ albergo. Mi sono è molto. Il piatto era buono e l’ atomosfera era bene. Io ho preso un bicchierre di vino bianco, la rasania come primo piatto e la bistecca di vitello come second piatto. Per me era buono ma troppo molto. Io ho mangiato a meta di ogni piatto.
Il conto era 27 euro e 50. Io ho dato 30 euro ed ho detto “il resto non bisogno”.

La bocca della chiave
伊作文 ローマでの四日目_c0173201_14222528.jpg

Il panoramo splendido del’ altra riva del fiume